La ISCAM è attiva dal 1988 nella produzione su commessa e disegno del cliente di componenti per applicazioni meccaniche di precisione. Attualmente si sviluppa su un’area di 3000 mq. di cui 1500 coperti. Anno dopo anno la nostra attività ha conosciuto un apprezzabile incremento del giro d’affari a testimonianza della crescente fiducia riconosciutaci dai nostri attuali clienti che ci reputano fornitori di qualità, competenza e flessibilità di produzione. Grazie a piani di investimento pluriennali mirati al costante sviluppo tecnologico, alla competenza tecnica dei nostri collaboratori, a una corretta economia di produzione e al costante monitoring del processo produttivo,
Da inizio 2022 le attività della fabbrica sono monitorate mediante SISTEMA MES in ottica 4.0. Il monitoraggio, inizialmente limitato alle macchine acquistate con agevolazione, è stato ESTESO A TUTTO IL PARCO MACCHINE. ISCAM è in grado pertanto di conoscere in tempo reale, sulla scorta del portafoglio ordini, i carichi macchine di ogni singolo cespite, lo stato e la data di inizio e fine di ogni fase di lavorazione. Attualmente vengono gestite contemporanemente circa 500 fasi di lavorazione.
Consapevoli che la chiave del successo e dello sviluppo dell'Azienda risiede nella nostra capacità di soddisfare le attese del Cliente, ci impegniamo ad operare affinché i prodotti e i servizi offerti siano sempre in linea con le richieste più esigenti del mercato cui ci rivolgiamo. Tale impegno sul fronte della qualità esterna dei prodotti e dei servizi, deve trovare coerenza con gli obiettivi interni e la gestione operativa dell’impresa attraverso i contributi di tutto il personale, in tutte le funzioni e a tutti i livelli ed in questo senso deve rappresentare per ciascuno un modo per affermare la propria professionalità e promuoverne la continua crescita. Punto di riferimento gestionale diviene pertanto il Sistema di Qualità Aziendale che individua linee guida, responsabilità e strumenti per operare secondo i criteri della Qualità. Attraverso l’analisi dei risultati dei processi aziendali e della customer satisfaction, il management by objective, l’orientamento risk-based thinking, le verifiche ispettive e il riesame direzionale intendiamo instaurare una politica di continous improvement della competitività dell’Azienda sui mercati nonché dell’efficienza dei processi operativi e del nostro sistema di gestione per la qualità. ISCAM punta infine a sviluppare il suo business nel totale rispetto dell’ambiente con lo scopo di escludere qualsivoglia tipologia di impatto negativo delle proprie attività di trasformazione. L’attenzione parte dalla proprietà e si estende a tutti i livelli dell’organizzazione.